Installazione impianti Rilevazione Incendi a Rimini e Riccione

Installazione impianti Rilevazione Incendi

Progetto Sicurezza è specializzata in installazione di impianti di rilevazione incendi a livello nazionale e locale.

La nostra impresa nasce ormai quindici anni fa, con l'intento di garantire alle strutture alberghiero-turistiche, alle scuole e ai centri commerciali la massima sicurezza e protezione da incidenti e rischi a volte purtroppo fatali come gli incendi. Un cortocircuito, una sigaretta lasciata accesa inavvertitamente, una piccola distrazione, possono bastare a generare una grave situazione di pericolo che è necessario poter fronteggiare per l'incolumità degli edifici e soprattutto di chi c'è dentro.

Un sistema di rilevazione è necessario per individuare e segnalare precocemente un principio di incendio, consentendo un pronto intervento per tutelare le persone e le cose e per rilevare in spazi nascosti e non frequentati una condizione critica che potrebbe condurre ad un incendio. La rilevazione consente inoltre di preservare le strutture anche in assenza di personale, con una sorveglianza costante ventiquattrore al giorno. Progetto Sicurezza realizza sistemi di rilevazione fumi con prodotti altamente performanti. Anni di esperienza ci hanno portato ad utilizare e testare sistemi sempre piu all'avanguardia ( sistemi telegestibili e verificabili anche da remoto con personale specializzato sempre operativo ). La rilevazione fumi spazia con una sensoristica che va dai sensori di fumo, di calore, combinati fino a barriere lineari con tecnologia infrarossa e sistemi di aspirazione ( ASD ) che consentono di campionare e monitorare l'aria anche negli ambienti piu nascosti.
La grande quantità di norme e leggi che regolano la rilevazione incendi rende necessario l'affiancamento di un'azienda specializzata in questo settore. L'azienda offre un servizio di assistenza tecnica 24 ore su 24 per 365 giorni l'anno.

Particolare attenzione viene riservata anche alla rilevazione dei gas. Gli impianti di rilevazione gas sono in grado di rilevare presenza di gas come metano, gpl, anidride carbonica e altro. Molto importante anche la campionatura con monitoraggio dell'ossigeno in ambienti totalmente sigillati ( laboratori e altro ) per consentire un normale svolgimento del lavoro all'interno degli ambienti stessi senza incorrere in problemi di salute. Progetto Sicurezza si occupa di installazione di impianti di rilevazione incendi e gas nel rispetto delle normative vigenti, collaborando con partner tecnologici attuali punti di riferimento del mercato come Tecnofire, Siemens, Notfire , Esser , Bosch, Def, Honeywell o Sensitron.